DMS

Document Management System

Il DMS (Document Management System) o Sistema di Gestione Documentale è uno strumento informatizzato indispensabile per la gestione, la redazione, condivisione e archiviazione dei documenti, che rappresentano il vero patrimonio informativo di un’organizzazione.

Il DMS permette di gestire ogni operazione documentale in maniera informatizzata su una specifica piattaforma che si occupa di:

  • archiviazione documentale
  • informatizzazione dei workflow documentali
  • categorizzazione
  • indicizzazione
  • ricerca di documenti
  • salvataggio delle diverse versioni (versioning)
  • discussione
  • condivisione

LE SOLUZIONI DMS DI SISMET

Document & Information Management

Soluzioni per la modifica, l'archiviazione e la ricerca dei documenti, per la gestione del protocollo informatico e l'archiviazione sostitutiva, in conformità alla normativa vigente.

Workflow

Automazione parziale o totale dei processi documentali secondo regole procedurali che prevedano la validazione dei documenti.

Il DMS è un sistema altamente efficace e sicuro, in grado di semplificare e ottimizzare l’intera fase di produzione dell’informazione. Tutte le procedure all’interno del contesto organizzativo sono rese più efficienti, monitorate e ordinate.

Grazie al sistema di DMS fornito da Sismet, è possibile avere:

  • Un sistema di archiviazione documentale centralizzato, integrato, strutturato e a norma;
  • un flusso di lavoro più veloce, razionale ed efficiente;
  • un miglioramento delle performance dell’organizzazione;
  • Riduzione dei costi;
  • Sicurezza dei dati e dei documenti;
  • Controllo costante e monitoraggio del workflow;
  • archiviazione con ricerca avanzata e full-text;
  • Strumenti di collaboration;
  • Profilazione avanzata dei permessi degli Utenti;
  • Accesso tramite file system e/o interfaccia web;
  • Personalizzazione;
  • Integrazione con altri applicativi, come Google Drive;

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